BELLA STORIA PER...
BELLA STORIA PER...
incidere, modellare, intarsiare, stuccare e smerigliare
Teresa sa che la sua vita è un dono di Dio. Nella fede decide di INCIDERE nella sua il Signore consacrandosi come suora missionaria. Giunta in India comprende che la sua vocazione deve rivolgersi agli ultimi.
Decide così di MODELLARE il proprio cammino, lasciando il convento e - vestita come le donne povere dell'India - mettendosi a servire gli ultimi tra i poveri (lebbrosi, moribondi...).
Con il suo esempio INTARSIA la vita di molte giovani, che la seguono; nascono fondazioni, è insignita del premio Nobel per la pace, può denunciare il crimine dell'aborto alle Nazioni Unite, gode dell'amicizia di papa Giovanni Paolo II.
Per molti anni, però, vive dei momenti di aridità spirituale: il Signore a cui dedica molte ore di preghiera non le parla. Tutto il suo impegno e le sue azioni risentono di questo momento. Ciò la porta a riprendere in mano la sua vita: che sia tutto sbagliato? Deve quindi STUCCARE le crepe presenti in profondità per poter costruire relazioni con gli altri.
La Chiesa riconosce la sua santità perché ha imitato l'esempio di Gesù, affidandosi completamente al Padre (pur non sentendolo presente, esattamente come Gesù sulla croce) SMERIGLIANDO continuamente dubbi, incertezze, fragilità.