leggere lo spartito, accordare, percuotere, fare le prove e suonare

Gianna Beretta Molla si affida al Signore nel LEGGERE LO SPARTITO che lei stessa sta realizzando, decidendo di intraprendere il percorso che la porterà a essere medico pediatra. Nella cura dei più piccoli e delle loro madri trova la sua vocazione.

Gianna ACCORDA appieno il lavoro da medico e la sua vita da moglie e madre di tre figli. La sua impostazione cristiana è fondamento della sua vita.

Le viene diagnosticato un grave male durante la sua quarta gravidanza che PERCUOTE la sua esistenza. L'amore per la famiglia e per i propri figli le dà la forza di scegliere di offrire la sua vita in cambio di quella di sua figlia.

Una scelta indubbiamente complessa ed estrema. Come fare a scegliere tra la propria vita e quella del figlio che si ha in grembo? Quali sono le conseguenze sulla famiglia? 
Questa è una scelta per cui dovrà FARE LE PROVE con i suoi cari, cercando l'armonia e l'equilibrio tra tutti gli strumenti musicali (marito e figli).

Un’esistenza pienamente vissuta e l'amore incommensurabile per la vita ha portato Gianna Beretta Molla a morire per sua figlia. Il suo lascito è proprio il poter SUONARE una nuova melodia.
Ha consentito a sua figlia di avere una vita.
 

Salva Segnala Stampa Esci Home